public/

Basket School allo Sport for Peace

Si è concluso domenica 7 gennaio il Torneo di basket e minibasket “Sport for Peace” tenutosi presso il Palasport di Via Lanera a Matera. All’evento, cominciato venerdì 5 gennaio e organizzato dal Virtus Matera in collaborazione con il comune di Matera e con UISP-SportPerTutti, ha partecipato anche la squadra della categoria Aquilotti della Basket School Noci, che ha avuto modo di confrontarsi contro squadre di altre realtà locali e testare i progressi compiuti nel percorso di crescita dei piccoli cestisti. La squadra nocese, inserita nel girone A, ha affrontato i padroni di casa della Virtus Matera, ma è stata protagonista anche nelle altre partite contro Fortitudo Basket Gravina, Valentino Basket Castellaneta e AP Monopoli.

Intanto Francesco Busco, giovane cestista nocese classe 2002 militante nella Action Now Monopoli, ha vissuto, dal 2 al 6 gennaio, la sua seconda esperienza di stage all’Auxilium Fiat Torino. Dopo i primi allenamenti sostenuti con la squadra U16 durante il mese di settembre, Busco è tornato agli ordini del mister Francesco Raho, che si era detto impressionato e soddisfatto di lui già alla fine del primo stage.
Busco ha avuto anche la possibilità di assistere dal vivo ad un grande evento di basket, la partita Auxilium Fiat Torino – Bayern Monaco, valida per la 7DaysEuroCup, andata in scena martedì 2 gennaio presso il "PalaRuffini" di Torino (90-76 il risultato finale a favore dei piemontesi).

Giuseppe Lopinto

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

09 gennaio 2018

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia